FactorYmpresa Turismo - Banner

I corsi del turismo

I corsi di FactorYmpresa dedicati al turismo.
Turismo lento

Vuoi offrire ai turisti nuovi modi per vivere senza fretta il tuo territorio? Vuoi scoprire chi è il turista slow?

Dalle aree rurali alle grandi città, c’è un modo nuovo di viaggiare: camminare, pedalare, avvicinarsi alle persone.

Il turismo rallenta e cerca ritmi non frenetici, non massificati, per far vivere all’ospite  un’esperienza completa, profonda e coinvolgente, che gradualmente crea legami con la realtà locale.

Questo è un percorso di approfondimento per chi vuole operare nel turismo. Per sviluppare il tuo progetto di impresa segui i corsi base "Avvia il tuo business" o "Crea la tua startup".

Ospitalità innovativa

I turisti sono sempre più attenti ai temi della sostenibilità e dell’autenticità. Cercano modi per entrare in contatto con la vita vissuta dei luoghi.

Quali sono nuove forme di ricettività capaci di esprimere la storia di un luogo?

Molte strutture in disuso hanno un passato da raccontare e i borghi, in particolare, costituiscono un valore sul quale costruire un’ospitalità innovativa. Vedremo come dal riutilizzo e dal recupero di edifici in disuso possono nascere attività remunerative per l’imprenditore e benefici per la collettività.

Questo è un percorso di approfondimento per chi vuole operare nel turismo. Per sviluppare il tuo progetto di impresa segui i corsi base "Avvia il tuo business" o "Crea la tua startup".

Incoming e innovazione
Marco Cocciarini

Quali sono i nuovi trend nel mercato turistico globale? Come accrescere la qualità dell’offerta turistica nel nostro Paese? E come intercettare nuove tipologie di turisti?
Cosa rende migliore la tua soluzione rispetto a quelle già esistenti e a sviluppare una visione imprenditoriale che ti sarà sempre utile, nel mondo del lavoro e non.
Puoi seguire le lezioni con i tuoi tempi. Avrai una pagina personalizzata con le tue attività, le lezioni fatte e quelle da fare.