FactorYmpresa Turismo - Banner

La sfida “Top Italian Destinations”

TOP ITALIAN DESTINATIONS

 

 

La sfida “Top Italian Destinations” si è chiusa il 7 maggio 2018 alle ore 12.00.

Considerati i flussi turistici prodotti ed il grado di notorietà in tutto il mondo, alcune destinazioni possono certamente essere considerate come “top” nel nostro Paese. Si tratta di città d’arte, attrattori o aree territoriali che rappresentano, per la quasi totalità dei visitatori, la prima esperienza con la destinazione Italia, giocando un ruolo prioritario sulla reputazione del Paese e sul desiderio di ritornarvi.
Queste destinazioni sono caratterizzate da un alto grado di concentrazione dei flussi turistici, sotto il profilo fisico e temporale e, di conseguenza, da bisogni ed esigenze del tutto particolari.

In questi luoghi sta emergendo una forte domanda di servizi innovativi da parte di turisti, cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni, sulla quale oggi è possibile basare nuove idee di business.

FactorYmpresa Turismo intende selezionare, mettere a confronto, premiare e accompagnare le migliori idee d'impresa in grado di favorire l'innovazione del turismo nelle top destination italiane.

Smart City, Mobilità e Accoglienza, questi i temi sui quali viene chiesto agli innovatori di lavorare per elaborare proposte in grado di creare valore per:

  1. offrire un’accoglienza sostenibile per la qualità della vita, lo sviluppo economico e il patrimonio
  2. rendere le nostre destinazioni più “intelligenti” per turisti, cittadini e imprese
  3. proporre a turisti e cittadini una mobilità più efficiente e sostenibile per l’ambiente e le comunità

Se hai un progetto d’impresa che riguarda questi ambiti accetta la sfida!

Prima di costruire la proposta leggi il regolamento,  il Contesto e la Sfida (Allegato A) e il report del Town Meeting (Allegato B).

La proposta deve essere spiegata in tutte le sue caratteristiche in un massimo 15 slide da caricare sulla piattaforma.

Scarica il modello!

La sfida “Top Italian Destinations” si è chiusa il 7 maggio 2018 alle ore 12.00.

Sono oltre 120 le startup che hanno presentato il loro progetto ad Invitalia, ma solo i 20 migliori sono stati selezionati per partecipare all’Accelerathion sull'innovazione del turismo nelle top destination italiane, che si terrà a Napoli il 17 e il 18 maggio 2018.

Vedi

 

 

Per informazioni, scrivi a startup@invitalia.it.