News News

Indietro

FactorYmpresa Turismo: ecco le startup in graduatoria per l’Accelerathon di Torino

E’ online la graduatoria delle 212 startup con progetti innovativi sul turismo enogastronomico, selezionate da Invitalia grazie alla call nazionale di FactorYmpresa Turismo, il Programma promosso dal MiBAC e gestito da Invitalia che offre servizi di tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica, con l’obiettivo di far crescere qualitativamente l'offerta e rendere l'Italia più competitiva sui mercati internazionali.

Le prime 20 imprese avranno tempo fino a lunedì 17 settembre per confermare la propria partecipazione all'Accelerathon sul "Food&Wine Tourism, che si svolgerà a Torino il 20 e il 21 settembre. In caso di rinuncia o di mancata conferma si procederà con lo scorrimento della graduatoria.

Ad ospitare l’ultima sfida tra startup del 2018 sarà il Lingotto Fiere di Torino, nell’ambito di Terra Madre Salone del Gusto 2018, il più grande evento internazionale sul cibo organizzato da Slow Food. Nell’Anno del Cibo italiano, con il suo #foodforchange, il Salone del Gusto 2018 di Slow Food è la location più idonea per l’Accelerathon, perché in linea con lo spirito del progetto FactorYmpresa Turismo declinato sul tema del turismo enogastronomico.

Da giovedì 20 a domenica 23 settembre, inoltre, all’interno del Padiglione 2 sarà allestito uno spazio espositivo di FactorYmpresa dove gli esperti di Invitalia e della DG Turismo del Ministero daranno tutte le informazioni sul Programma FactorYmpresa e sugli incentivi gestiti da Invitalia.

Venite a trovarci!

Scarica l'invito al nostro spazio espositivo

Guarda le imprese in graduatoria