News News

Indietro

L’Erasmus? C’è anche per giovani imprenditori.

Sei un giovane imprenditore che ha appena avviato un'attività (o intende farlo) e vuole fare un’esperienza formativa all’estero per imparare a gestire al meglio la propria attività? Puoi farlo grazie al programma di scambi “Erasmus”. Non più appannaggio esclusivo degli studenti universitari, l’Erasmus viene così esteso alla categoria dei giovani imprenditori che hanno l’opportunità, parzialmente finanziati dall’Unione Europea,  di fare esperienza con professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro Paese.

I nuovi imprenditori sono ospitati da imprese già attive con le quali collaborano per un periodo da 1 a 6 mesi. Il loro soggiorno è cofinanziato dalla Commissione europea.

Per partecipare è necessario dimostrare la propria intenzione di avviare un'attività con un'idea imprenditoriale valida e un business plan realistico, o avere un’impresa avviata da meno di 3 anni.

In ogni caso è necessario essere in grado di sostenere i costi del soggiorno non coperti dal programma.

La candidatura va presentata al centro di contatto locale. Dopo la valutazione positiva si prosegue con la ricerca di un partner.

Cerca un centro di contatto locale dove presentare la tua candidatura.

Per approfondire: www.erasmus-entrepreneurs.eu