News News

Indietro

Robotica, dal 2 al 4 aprile a Roma la sfida tra le migliori idee di business

RomeCup 2019Si chiama “Superconnected Robot - I giovani talenti italiani della robotica” ed è l’hackathon in programma a Roma dal 2 al 4 aprile 2019 a cui possono partecipare startupper, ricercatori, esperti di robotica e studenti universitari.

La sfida - promossa da Fondazione Mondo Digitale, Invitalia e Scuola superiore Sant’Anna di Pisa – si terrà presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre (in via Vito Volterra 62) nell’ambito di RomeCup 2019, l’evento internazionale sulla robotica, l’innovazione e le frontiere della tecnologia.

Il vincitore riceverà un premio di 5.000 euro messo a disposizione da Invitalia.

Ai partecipanti verrà chiesto di presentare proposte di soluzioni robotiche e servizi per i cittadini con particolare attenzione a quelli più deboli. Ciascuna idea di prototipo dovrà essere accompagnata da un’idea di business per lanciare il proprio prodotto sul mercato. Tutto questo nella prospettiva di realizzare robot sempre più connessi e intelligenti, con performance elevate e alla portata di tutti (ovvero che tutti si possano permettere di usare e acquistare) sfruttando le potenzialità della rete e ispirandosi alla sharing economy, al crowdfunding e al principio dell’inclusione.

COME PARTECIPARE

È possibile presentare la propria candidatura individuale o come team (massimo 3 persone) compilando il modulo online su http://romecup.org/hackathon. Il termine per le iscrizioni è fissato alle ore 12 del 18 marzo 2019.

Leggi il regolamento

Per informazioni

Fondazione Mondo Digitale

romecup@mondodigitale.org

Tel. 06 42014109

Successivo