News News

Indietro

Un premio per le imprese sostenibili e inclusive

La Youth Citizen Entrepreneurship Competition 2018 è dedicata ai giovani tra i 15 e i 35 anni con idee d’impresa innovative.

youth citizen entrepreneurship competitionHai tra 15 e 35 anni e un’idea d’impresa innovativa nell’ambito dello sviluppo sostenibile? La Youth Citizen Entrepreneurship Competition 2018 è una iniziativa globale che incoraggia verso attività d’impresa sostenibili e inclusive, che innovano per ridurre la povertà e le diseguaglianze, i consumi energetici o comunque hanno un impatto sulla società.

Se hai un’idea d’impresa innovativa che possa contribuire a raggiungere gli obiettivi globali per uno sviluppo sostenibile stabiliti dalla Nazioni Unite puoi presentare la tua propria idea o il tuo progetto.

Due le categorie della competizione:

  • Best Idea: se hai una idea ancora da realizzare

  • Best Projects: se hai un’impresa già attiva che ha prodotto un impatto sociale

Le candidature, esclusivamente in inglese, possono essere presentate entro il 31 luglio 2018.

Fino al 15 agosto sarà possibile votare e commentare le diverse idee.

Le 10 iniziative che riceveranno il maggiore numero di voti per ciascuna categoria passeranno alla fase finale del concorso. I finalisti dovranno presentare la propria idea o progetto con un video di massimo 3 minuti. Una giuria selezionerà i tre vincitori per ciascuna categoria che otterranno un riconoscimento pubblico durante il Summit sull’imprenditorialità che si terrà a Berlino a ottobre 2018.

Per saperne di più: www.entrepreneurship-campus.org