Rafforza le Tue Competenze

Hai mai avuto la sensazione di aver individuato una nuova soluzione ad un problema molto comune?

Probabilmente sì. Accade a molti. Non tutti però decidono di provare a trasformare la soluzione che hanno in mente in un’idea d’impresa, alcuni per scarsa fiducia nelle proprie capacità, altri per la percezione di trovarsi difronte a problemi insormontabili. Qui trovi percorsi gratuiti di autoapprendimento online, per capire se la tua idea può trasformarsi in un business.

Scegli il percorso più adatto a te.

Hai un’idea che migliora un prodotto o un servizio?

Vuoi entrare in un mercato già consolidato?

AVVIA IL TUO BUSINESS
è il percorso che fa per te

Vai

Hai un’idea con un forte contenuto tecnologico?

Vuoi entrare in un mercato nascente?

CREA LA TUA STARTUP
è il percorso che fa per te

Vai

Quale impresa costituire?

Come scegliere la forma giuridica più adatta alla tua impresa?

Questa è una scelta importante e va fatta in base a diversi elementi: il numero di persone che saranno coinvolte nel progetto imprenditoriale, il volume di affari che si stima di realizzare nei primi anni di vita dell’impresa, la disponibilità di capitali e le risorse necessarie per l’avvio, il grado di rischio che l'imprenditore vuole assumersi, i costi per la costituzione e la gestione annuale.

Tutte valutazioni che possono essere fatte dopo aver approfondito gli aspetti fondamentali della tua idea.

Per iniziare a orientarsi è bene porsi una domanda: da soli o in società? Una differenza sostanziale infatti è tra l’impresa individuale, costituita da un’unica persona che ha totale autonomia gestionale e decisionale, e le società, che possono essere costituite da più persone.

Come funziona

Puoi seguire le lezioni con i tuoi tempi. Avrai una pagina personalizzata con le tue attività, le lezioni fatte e quelle da fare.

Non ci sono valutazioni. Il percorso ti guida nello sviluppo della tua idea di impresa. Per questo ti proponiamo un format che ti aiuta a scrivere un primo piano di impresa seguendo le tappe del percorso.

Registrati per seguire la formazione online ed entrare nella Community.